Aumenta la dimensione del testo Diminuisce la dimensione del testo
IC CASTEL VOLTURNO
Sei in: Home > CHI SIAMO > CHI SIAMO


Stampa


                          Dirigente         Scuola




IL NOSTRO TERRITORIO

Il nostro territorio
 Pinetamare, più noto con il nome di Villaggio Coppola, è una frazione del Comune di Castel Volturno, dal cui centro dista poco più di quattro chilometri.

Caratterizzato, come tutto il Comune, da una densità abitativa concentrata lungo la costa, ha cominciato a popolarsi verso l'interno solo negli ultimi anni.


Dagli anni "80, il territorio ha cominciato ad accogliere famiglie spesso solo "di passaggio" ed è divenuto meta, quasi sempre non definitiva, di numerosi immigrati extracomunitari.

Il carattere transitorio di parte della popolazione rende difficile creare un tessuto sociale compatto e coeso e, nella scuola dell'obbligo, crea problemi di dispersione scolastica.



 LA NOSTRA FILOSOFIA
 
 MANI






Stampa

Inserire qui il testo




   
  Ultimi aggiornamenti  Ultimi aggiornamenti   I più visitati  I più visitati   Statistiche portale  Statistiche portale
  • Utenti collegati: 5
  • Utenti registrati: 5
  • Contenuti presenti: 81
  • Accessi univoci: 12199
  • Documenti in area download: 0
   
© 2015,2022 ISTITUTO COMPRENSIVO CASTEL VOLTURNO Obiettivi di accessibilità | Note legali | contattaci | Area Riservata

P.iva 93082010617

Designed and Hosted By 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government è un servizio fornito dalla 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government versione: 1.6.9
La pagina é stata elaborata in ,05 secondi
LE SCUOLEPRESIDENZA SEGRETERIA ORGANI COLLEGIALI FUNZIONI STRUMENTALI RSU ORGANIGRAMMA SICUREZZA
CONCORSIGRUPPI DI COORDINAMENTO ORGANIZZAZIONE ATTIVITA' COLLEGIALI INDICAZIONI NAZIONALI INDICAZIONI NAZIONALI PER IL CURRICOLO AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE EXENAM
ALUNNI ISCRIZINI LIBRI DI TESTO ORARI RICEVIMENTO ORARIO LEZIONI AVVISI IMPORTANTI
POF ATTIVITA' USCITA DIDATTICA EVENTI BIBLIOTECA ATTIVITA' SPORTIVE PREMI VINTIPTOFPROGETTI CURRICULARI