Aumenta la dimensione del testo Diminuisce la dimensione del testo
IC CASTEL VOLTURNO
Sei in: Home > OFFERTA FORMATIVA > Progetti curricolari a.s. 2015-2016

Progetti Curriculari 2018/19
  • Frutta nelle scuole
  • DI.SCO

Progetti Curriculari 2017 - 2018:

Progetti Curriculari 2016-2017:

Progetti curricolari a.s. 2015-2016

1. Fisco & Scuola, con l'Agenzia delle Entrate di Caserta – protocollo d'intesa
2. Le visite guidate e i progetti curricolari specifici realizzati con il Corpo Forestale dello Stato, Riserva Naturale di Pinetamare
3. Eventi relativi all'Educazione alla Legalità: Shoah, Giorno della Memoria, Giornata della Legalità
4. Prevenzione del cyberbullismo, con la Polizia di Stato
5. "Finzy”, con la Guardia di Finanza - Stazione di Mondragone (CE)
6. Attività annuali di Educazione alla Legalità in collaborazione con l'Associazione "Vento di legalità” San Cipriano
7. "Premio Don Peppe Diana”, Associazione Le Terre di Don Peppe Diana

1. Educazione interculturale, concorso e manifestazione del "Festival Internazionale dei Bambini”, Base N.A.T.O.

1. Progetti di Petcare, con l'Associazione "MondoAnimale” Castel Volturno (CE)
2. Educazione Alimentare con il programma "Frutta nelle scuole”(Scuola Primaria-programma UE)
3. Educazione alimentare /motoria Progetti "E' ora di muoverci” - "Sfida del gusto” , in collaborazione con CONI - Parmalat)
4. Educazione motoria Scuola Primaria Progetto "Sport di classe” (Scuola Primaria - MIUR)
5. Educazione alla Legalità ed Educazione Ambientale "La raccolta differenziata” Società SENESI/ Comune di Castel Volturno
6. Educazione Ambientale, percorsi educativi e manifestazioni conclusive con la partecipazione delle famiglie: "Puliamo il mondo”, "Festa dell'Albero”, "Nontiscordardimé”, in collaborazione con Legambiente.

Nell'anno scolastico 2015-2016, si avviano nuovi progetti che si affiancano ai precedenti:

Il "Progetto Autonomia”, con Associazione Humanitas O.N.L.U.S. – Protocollo d'Intesa.
• Il Progetto Pilota "Adotta una vita” con l'Associazione Asklepios – Protocollo d'intesa- con finalità educative a carattere ambientale e per il benessere fisico.
• Il Progetto "Sorella Acqua”, in collaborazione con la Riserva del Corpo Forestale dello Stato di Pinetamare, su tematiche ambientali.

Open Day a.s. 2014-2015
della Scuola dell'Infanzia (plesso Collodi)
e delle Scuole Primaria e Secondaria di
1° grado (Sede Centrale)

Ultimissime a.s. 2015-2016

1. Educazione Ambientale: Ricominciano le visite guidate alla Riserva Naturale di Castel Volturno (da marzo)
  2. Educazione alla Legalità: Commemorazione della Shoah, classi V e Scuola Secondaria di 1° grado (27 gennaio) Il Giorno del Ricordo, classi V e Scuola Secondaria di 1° grado (10 febbraio) Premio artistico letterario Don Peppe Diana, (marzo/aprile)
  3. Altri progetti: Fondazione Mondo Animale ( durante il 2° quadrimestre) "E' ora di muoverci" e "La sfida del gusto", con Parmalat, classi IV, (marzo/aprile)

Open Day 2016

NASCONO LE PAGINE "DEDICATE"!

Io amo leggere

IO CuoreLEGGERE

Pagine dedicate a chi ama i libri, le storie,  i racconti, non solo da leggere ma anche da ascoltare, su carta o in formato digitale! Scopri la nuova pagina!

Io amo Leggere

Ultimi aggiornamenti  Ultimi aggiornamenti   I più visitati  I più visitati   Statistiche portale  Statistiche portale
  • Utenti collegati: 5
  • Utenti registrati: 5
  • Contenuti presenti: 81
  • Accessi univoci: 12199
  • Documenti in area download: 0

© 2015,2022 ISTITUTO COMPRENSIVO CASTEL VOLTURNO Obiettivi di accessibilità | Note legali | contattaci | Area Riservata

P.iva 93082010617

Designed and Hosted By 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government è un servizio fornito dalla 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government versione: 1.6.9
La pagina é stata elaborata in ,05 secondi
LE SCUOLEPRESIDENZA SEGRETERIA ORGANI COLLEGIALI FUNZIONI STRUMENTALI RSU ORGANIGRAMMA SICUREZZA
CONCORSIGRUPPI DI COORDINAMENTO ORGANIZZAZIONE ATTIVITA' COLLEGIALI INDICAZIONI NAZIONALI INDICAZIONI NAZIONALI PER IL CURRICOLO AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE EXENAM